rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Si finge dipendente dell'Enel e truffa un anziano: denunciato un 57enne

Il malvivente, un marchigiano di 57 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato individuato e denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Misano al termine di un'articolata attività d'indagine

Si è finto un dipendente dell'Enel, riuscendo a raggirare un anziano misanese. Il malvivente, un marchigiano di 57 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato individuato e denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Misano al termine di un'articolata attività d'indagine. L’indagato fingendo di essere un dipendente di Enel-SGR, ha convinto il malcapitato del fatto che vi era stato un errore in termini di pagamento delle bollette nel biennio precedente.

All'anziano ha spiegato che doveva pagare una somma di 873 euro se non voleva incorrere nella sanzione pecuniaria di 2600 euro e del distacco della corrente e del gas. L’anziano, intimorito dalla sanzione, ha provveduto subito a saldare il debito tramite bonifico su carta prepagata salvo poi accorgersi di essere stato truffato. Le immediate indagini hanno consentito di identificare l’autore della truffa e di denunciarlo a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge dipendente dell'Enel e truffa un anziano: denunciato un 57enne

RiminiToday è in caricamento