rotate-mobile
Cronaca

Raccolgono fondi per beneficenza: ma era tutta una truffa

Quando hanno visto arrivare la pattuglia dei Carabinieri, si sono allontanati a gambe levate. Un uomo e una donna si trovavano infatti davanti all'ospedale di Rimini per effettuare un volantinaggio

Quando hanno visto arrivare la pattuglia dei Carabinieri, si sono allontanati a gambe levate. Un uomo e una donna si trovavano infatti davanti all'ospedale di Rimini per effettuare un volantinaggio ed una raccolta di fondi per una fantomatica associazione di volontariato. Allertati da un cittadino, i militari sono giunti sul posto ma dei due non vi era più traccia: alla vista delle divise, erano infatti scappati. Dalle notizie apprese da alcuni presenti i due giovani dicevano di appartanere ad una comunità terapeutica non meglio indicata e che erano lì per la raccolta di denaro a sostegno della propria comunità.

E' bene ricordare di non fare offerte e di diffidare di persone sconosciute che si presentano come rappresentati di “enti benefici non indicati” e, in caso di dubbio, chiamare subito il Numero Unico d’emergenza 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolgono fondi per beneficenza: ma era tutta una truffa

RiminiToday è in caricamento