rotate-mobile
Cronaca

Si tuffa dagli scogli e batte la testa: dodicenne tedesco in gravi condizioni

I sanitari, arrivati con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, hanno nel frattempo chiesto l'intervento dell'elimedica, decollata da Ravenna, per accelerare le operazioni di trasporto

Si è tuffato dagli scogli, battendo con la testa in un punto dove l'acqua non è particolarmente profonda. Un dodicenne di nazionalità tedesca versa in gravi condizioni all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è giunto con l'elimedica. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì nello specchio d'acqua antistante lo stabilimento balneare numero 61, a Torre Pedrera. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il ragazzino si trovava in acqua in compagnia di alcuni amici.

Ad un certo punto è salito sugli scogli per un tuffo, ma probabilmente non ha fatto i conti col basso livello in quel punto dell'acqua. Nell'impatto ha battuto col capo, perdendo conoscenza. Immediato l'intervento del personale di salvataggio, che ha portato il ferito sulla battigia, praticando le prime cure in attesa dell'arrivo del personale del 118. I sanitari, arrivati con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, hanno nel frattempo chiesto l'intervento dell'elimedica, decollata da Ravenna, per accelerare le operazioni di trasporto. Dopo esser stato stabilizzato, il paziente è stato trasportato al trauma center dell'ospedale Bufalini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa dagli scogli e batte la testa: dodicenne tedesco in gravi condizioni

RiminiToday è in caricamento