rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Turismo, anche Bellaria alla 45esima edizione di "Freizeitmessen Freiburg"

La manifestazione fieristica si è articolata su 4 Halle, il Foyer, il Foyer Centrale e la vasta Area Esterna, il tutto su una superficie espositiva complessiva che si aggira intorno ai 30.000 metri quadrati

C'era anche Bellaria Igea Marina alla 45esima edizione di "Freizeitmessen Freiburg", che si è svolta dal 16 al 18 marzo a Friburgo in Brisgovia. La manifestazione fieristica si è articolata su 4 Halle, il Foyer, il Foyer Centrale e la vasta Area Esterna, il tutto su una superficie espositiva complessiva che si aggira intorno ai 30.000 metri quadrati. Le tematiche principali abbracciate sono state il Turismo e Tempo Libero, il Bike Aktiv, lo Sport&Outdoor ed in fine il Modellismo. Gli espositori presenti all’evento fieristico sono stati 185, mentre per quanto riguarda il numero di visitatori sono state contate ben 20.000 presenze.

Le singole aree tematiche hanno destato grande interesse tra i visitatori, in quanto il desiderio di viaggiare, vivere e divertirsi all’aria aperta senza rinunciare al relax è si è dimostrato essere uno dei principi preponderanti. Lo spazio espositivo curato da Fondazione Verdeblu a disposizione per la promozione della città di Bellaria Igea Marina, si dipanava su 35 metri quadrati, comprendendo dunque al suo interno il bar italiano con una piccola gastronomia, molto apprezzata dai visitatori. Oltre alla Fondazione, ad alberghi e Club di prodotto Bellariesi, lo stand ha ospitato  Camping & Natura, Comune di Comacchio, Comune di Cesenatico. C’è da sottolineare che la città di Bellaria Igea Marina era l’unica città presente alla manifestazione, in rappresentanza dell’intero territorio della Regione Emilia Romagna.

Per quanto riguarda l’ambito enogastronomico, lo stand della città di Bellaria Igea Marina, è stato ampiamente frequentato anche grazie alle tipicità italiane presentate. Infatti i visitatori sono stati accompagnati in un piacevole “viaggio” nel gusto e nei sapori tradizionali italiani attraverso la l’immancabile bar italiano che ha deliziato il pubblico con dell’ottimo caffè espresso italiano, delle degustazioni di vino sangiovese di San Patrignano, affiancato dalla tradizionale Piadina Romagnola, sapientemente farcita con prodotti della tradizione regionale tra cui il salame romagnolo, la mortadella e l’immancabile formaggio e rucola. Oltre a promuovere le nostre eccellenze italiane e del territorio, l’offerta turistica balneare, enogastronomica e culturale, durante la rassegna fieristica della città di Friburgo, sono state poste in atto azioni di promozione sui social network. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, anche Bellaria alla 45esima edizione di "Freizeitmessen Freiburg"

RiminiToday è in caricamento