rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Ferragosto a Bellaria, il sindaco: "Un’opportunità per vivere le nostre tradizioni"

Anche quest’anno, è un’opera del pittore bellariese Silvano Lazzarini ad accompagnare gli auguri firmati dal primo cittadino; si tratta, in particolare, del dipinto “Le sirene sul porto”.

Il sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli, ha rivolto a tutti gli ospiti un messaggio di buon Ferragosto. "Anche quest’anno, la Città di Bellaria Igea Marina ha ottenuto la Bandiera Blu, grazie ai suoi servizi, alla cura dell’ospitalità e alla sua qualità ambientale - afferma il primo cittadino -. A questa, si unisce la Bandiera Verde 2016, conferita annualmente da una giuria di pediatri per premiare le località a misura di bambino: un riconoscimento che gratifica il grande impegno della nostra città nell’accoglienza dei più piccoli e delle famiglie".

"Un anno, questo 2016, che per Bellaria Igea Marina ha un sapore ed un significato particolari, poiché vede celebrato il 60esimo anniversario dall’istituzione del Comune autonomo della nostra città. Un’occasione, quella rappresentata dal 60esimo anniversario del Comune, anche per visitare e scoprire i luoghi che custodiscono l’identità ed i “tesori nascosti” di Bellaria Igea Marina: dalla Casa Rossa di Alfredo Panzini alla Torre Saracena, al Museo delle Radio d’Epoca, un percorso “diverso”, che arricchisce l’ampia proposta di svago e divertimento offerta dai nostri operatori, dai nostri locali e dalle nostre strutture sulla sabbia, il Beky Bay ed il Polo Est 3.0", prosegue il primo cittadino.

"Un’ottima opportunità per vivere tutta la tradizione e l’autenticità di Bellaria Igea Marina è rappresentata dalla serata in programma giovedì: la “Festa del Mare”, apprezzato appuntamento della stagione estiva, vedrà protagoniste anche quest’anno le specialità della nostra tradizione marinara, pescate e cucinate direttamente dai pescatori di Bellaria Igea Marina - conclude il sindacoUn grazie di cuore per aver scelto, così numerosi, la terra di Romagna e la Città di Bellaria Igea Marina quale meta delle vostre vacanze: a tutti voi e alle vostre famiglie, buon Ferragosto.” Anche quest’anno, è un’opera del pittore bellariese Silvano Lazzarini ad accompagnare gli auguri firmati dal primo cittadino; si tratta, in particolare, del dipinto “Le sirene sul porto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Bellaria, il sindaco: "Un’opportunità per vivere le nostre tradizioni"

RiminiToday è in caricamento