Turismo, Ieg mette al centro delle fiere "fiducia e sicurezza": a ottobre tornano Ttg, Sia e Sun

Gli asset per riconquistare il mercato sono "Un nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalità, la centralità del cibo"

Turismo e fiducia. Sara' il tema al centro delle prossime edizioni di Ttg, Sia e Sun 2020, le expo di settore organizzate da Italian Exhibition group, la societa' nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza, in calendario in Romagna dal 14 al 16 ottobre. Focus dunque da parte dei tre saloni sulla sicurezza di ogni singolo aspetto del viaggio e del soggiorno, dall'offerta del prodotto turistico all'accoglienza nelle strutture ricettive. La chiave di lettura, spiegano gli organizzatori, sara' il "think human". Dopo il warm-up con i testimonial che hanno aderito alla campagna #iononrinuncioattg, le condizioni per tornare a partecipare ci sono tutte: gli spazi della fiera sono stati ripensati all'interno del progetto #safebusiness per garantire in ogni fase massima sicurezza. Ttg, Sia e Sun 2020 saranno la "vetrina della capacita' di pensare e agire del turismo italiano in modo nuovo e vitale con l'intero catalogo della bellezza d'Italia protagonista": ambiente naturale o urbano, le grandi e piccole citta' d'arte, il paesaggio nel quale praticare sport o concedersi relax, la forza degli elementi naturali come mare, roccia o cielo, le sfumature delle campagne. "Un nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalita', la centralita' del cibo" sono gli asset per riconquistare il mercato domestico e proiettare all'estero valori quali la sostenibilita' ambientale, il calore umano, la professionalita', gli standard di qualita'. La sezione "Be Active" liberera' il bisogno di ristabilire un equilibrio tra mente, corpo e natura; mentre "Book and Go" rinforzera' la curiosita' con le esperienze di autori che non smettono di cimentarsi con la narrativa del viaggio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Senza dimenticare i convegni tra progetti e capacita' di resilienza, definizione degli ambienti, accessori, domotica intelligente, start up per rendere piu' semplici i gesti quotidiani della vacanza. E per chi a Rimini non potra' arrivare di persona, Ieg ha sviluppato servizi digitali per il giusto matching tra venditori e buyer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento