rotate-mobile
Cronaca

Tutto esaurito nei ristoranti: boom di turisti per Pasqua a Rimini

Il sindaco parla di "esordio felice, che fa guardare con cauto ottimismo verso i prossimi ponti. Si conferma in definitiva come, oltre alla meteorologia e al calendario, i fattori di maggiore attrazione siano legati al clima che Rimini sa offrire nel suo complesso"

Tanti turisti hanno scelto Rimini per trascorrere le fine settimana pasquale. “Ottenere i risultati sotto gli occhi di tutti con la Pasqua che cade a marzo non era scontato - esordisce il sindaco Andrea Gnassi -. Complice il bel tempo sono state molte le prenotazioni last, second anche nella giornata di sabato, che hanno restituito una cartolina da prova generale delle vacanze: Marina centro piena di gente, centro storico e porto gremite".

"Dopo il periodo invernale, che peraltro ha già visto registrare nel mese di dicembre 2015 un nuovo afflusso di turisti importante per Rimini con un +23% di arrivi e + 21% di presenze, questa di Pasqua è stata la prima prova delle vacanze, migliore rispetto a quella dello scorso anno che pure era caduta all’inizio di aprile - osserva il primo cittadino -.  Le indicazioni che arrivano dagli operatori parlano di tutto esaurito nei ristoranti e di una percentuale di riempimento degli alberghi intorno all’85%, anche grazie all’effetto last minute, alla concomitanza dei tradizionali incontri di Gioventù studentesca di Comunione e Liberazione e al torneo di beach ultimate Paganello

Il sindaco parla di "esordio felice, che fa guardare con cauto ottimismo verso i prossimi ponti. Si conferma in definitiva come, oltre alla meteorologia e al calendario, i fattori di maggiore attrazione siano legati al clima che Rimini sa offrire nel suo complesso. Vale a dire quantità e qualità alberghiera e di pubblici esercizi, eventi, parchi tematici, bellezza del centro storico, maxi strutture specializzate nel divertimento per i bambini e la famiglia, food experience. Rimini si è presentata come una città che si mette in moto, con la sua offerta di città accogliente, ricca di cose da fare, dove succede sempre qualcosa di unico, capace di muovere consistenti flussi di visitatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito nei ristoranti: boom di turisti per Pasqua a Rimini

RiminiToday è in caricamento