rotate-mobile
Cronaca Riccione

Turismo, Riccione proiettata al futuro: al lavoro per ospitare il Giro d'Italia

Nel frattempo negli uffici di piazzale Ceccarini si sta procedendo con gli incontri e le verifiche per arrivare con giusto anticipo alla definizione di un programma organico delle iniziative e degli eventi che caratterizzeranno il 2015

L'assessore al Turismo, Claudio Montanari sta già lavorando per dare corso alle attività di promozione che si svolgeranno  a partire dall'inizio del 2015. "Siamo pronti per iniziare come ci siamo ripromessi il progetto di recupero dell'internazionalizzazione di Riccione - ha dichiarato esordito - e lo faremo innanzitutto  attraverso una forte partecipazione alle più importanti fiere internazionali di settore" . Si comincerà con il CMT di Stoccarda 17/25 gennaio, poi a seguire FR.E.E. di Monaco 12/14 febbraio, l' HOLIDAY WORLD di Praga 19/22 febbraio, l' ITB di Berlino 4/8 marzo, il MITT di Mosca 18/21 marzo, il GLOB di  Katowice 27/29 marzo e per finire il  WTM a Londra in novembre. 

"Riproporremo attraverso una comunicazione di qualità - prosegue Montanari - un'immagine nuova di Riccione. Una cartolina a più luci della nostra straordinaria ospitalità, capace di incontrare i nuovi bisogni dei turisti internazionali e fortemente condivisa con gli operatori della città". Accanto alla partecipazione alle Fiere che sarà aperta alla condivisione degli operatori turistici che vorranno, con la loro presenza, affiancare le attività di relazione e di promozione dell'assessorato, in alcune di queste tappe verranno organizzati, con la collaborazione dell'IstitutoAlberghiero S.Savioli, suggestivi incontri "fuori fiera" con i  più importanti opinion leader locali, per un loro più diretto contatto con la tradizionale ospitalità di Riccione e il suo essere destinazione di qualità e del buon vivere. Senza dimenticare poi che queste potranno anche essere un'opportunità di confronto con le mutate esigenze del mercato turistico internazionale".

Nel frattempo negli uffici di piazzale Ceccarini si sta procedendo con gli incontri e le verifiche per arrivare con giusto anticipo alla definizione di un programma organico delle iniziative e degli eventi che caratterizzeranno il 2015. Così mentre in particolare si sta predisponendo un calendario di eventi per la prossima stagione estiva, si sta lavorando con gran evidenza per poter ospitare a Riccione una tappa del prossimo Giro d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Riccione proiettata al futuro: al lavoro per ospitare il Giro d'Italia

RiminiToday è in caricamento