rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Turista "pollo" perde 700 euro coi campanellari. Per non dirlo alla moglie si inventa una rapina

L’uomo, verso le 14 di lunedì, si è presentato alla Stazione di Miramare raccontando di essere stato appena rapinato di 700 euro che aveva prelevato ad un bancomat

Un vero e proprio “pollo” da spennare il turista lombardo 46enne che, lunedì mattina, ha perso 700 euro al gioco delle tre campanelle e che, per evitare che la moglie lo scoprisse, ha cercato di denunciare ai carabinieri di essere stato rapinato. L’uomo, verso le 14 di lunedì, si è presentato alla Stazione di Miramare raccontando di essere stato appena rapinato di 700 euro che aveva prelevato ad un bancomat ma, dato il racconto confuso e dai particolari poco chiari, il maresciallo che ha raccolto la denuncia si è insospettito e ha voluto approfondire la cosa.

Subito sono state acquisite le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell’istituto di credito e, da queste, è stato chiaro che all’ora dichiarata dal 46enne non c’era stata nessuna rapina. Il turista è stato messo alle strette e, dopo che gli è stato contestata la simulazione di reato, è crollato raccontando quello che era successo. L’uomo aveva perso l’ingente somma a un panchetto delle tre campanelle allestito sulla strada e, per non far scoprire alla moglie di essere stato spennato, aveva pensato bene di simulare la rapina. Il turista, oltre a ritrovarsi con 700 euro in meno e a dover affrontare l’ira della moglie, dovrà anche rispondere di simulazione di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista "pollo" perde 700 euro coi campanellari. Per non dirlo alla moglie si inventa una rapina

RiminiToday è in caricamento