rotate-mobile
Cronaca

Turista tedesco perde i figlioletti in spiaggia. Da Brunico un aiuto per rintracciarli

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini sono intervenuti giovedì sera in aiuto ad di un turista tedesco che aveva perso i propri figlioletti di 6 e 8 anni

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini sono intervenuti giovedì sera in aiuto ad di un turista tedesco che aveva perso i propri figlioletti di 6 e 8 anni. La situazione si è presentata alquanto complicata soprattutto perché l’uomo parlava solo la sua lingua d’origine così i militari, senza perdersi d’animo, hanno contattato la centrale operativa di Rimini che a sua volta, tramite un ponte radio, si è messa in collegamento con quella di Brunico (Bolzano).

Lì un operatore madrelingua ha tradotto le prime indicazioni del turista spaventato, consentendo di iniziare finalmente a tamburo battente le ricerche dei piccoli che dopo circa un quarto d’ora sono stati trovati all’altezza del lido 37 dove una donna, notato che i due erano soli e smarriti, li aveva nel frattempo rincuorati. I carabinieri, fatti salire i bimbi sull’autoradio, dopo un breve corsa sull’auto di servizio, li hanno riconsegnati al genitore riconoscente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista tedesco perde i figlioletti in spiaggia. Da Brunico un aiuto per rintracciarli

RiminiToday è in caricamento