rotate-mobile
Cronaca

Tutto esaurito per le ecografie gratuite dell'open week dedicata alla salute della donna

I medici dell'unità operativa di Ginecologia e Ostetricia di Rimini hanno dedicato cinque intere sedute ambulatoriali comprensive di visita ed ecografia pelvica alle donne dell'ambito di Rimini

In occasione dell'open week dedicata alla salute della donna patrocinata dalla fondazione Onda, i medici dell'unità operativa di Ginecologia e Ostetricia di Rimini hanno dedicato cinque intere sedute ambulatoriali comprensive di visita ed ecografia pelvica alle donne dell'ambito di Rimini.

"Tale iniziativa - dichiara il dottor Federico Spelzini, direttore della Uo di Ginecologia e Ostetricia di Rimini - è stata colta con grande interesse da parte della popolazione e l'affluenza è stata ampia, registrando il tutto esaurito. Nel complesso si è trattato un un'esperienza gratificante perchè da una parte ha confermato la fiducia di cui gode l'unità operativa di ginecologia e ostetricia di Rimini presso la cittadinanza e dall'altra ha permesso di far conoscere la realtà a chi non era ancora entrato in contatto. Il tutto si è svolto nell'accogliente cornice degli ambulatori ostetrico-ginecologici recentemente rinnovati. I temi della prevenzione e della presa in carico sono molto attuali e occasioni come quella dell'open week rappresentano senza dubbio un momento di avvicinamento e di personalizzazione del processo di cura imprescindibile nella medicina moderna. L'apprezzamento che tale iniziativa ha avuto conferma questa visione e determina una forte spinta motivazionale per il mondo della sanità. Rimane solo l'augurio per un sereno 2022 e un arrivederci all'anno prossimo in occasione dell'open week edizione 2023!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito per le ecografie gratuite dell'open week dedicata alla salute della donna

RiminiToday è in caricamento