rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi sui monopattini e contromano finiscono nella rete della Municipale

I servizi del fine settimana sono iniziati coi controlli antidroga con un ragazzo che, sorpreso dagli agenti, ha cercato di disfarsi di 3 dosi di cocaina

È iniziata nella notte fra venerdì e sabato l’attività della Polizia Locale, che con la Squadra di Polizia Giudiziaria è stata impegnata nel turno dalle 20 alle 4 del mattino. Un servizio che è iniziato con alcuni controlli antidroga, derivanti da indagini e pedinamenti che hanno portato al fermo di 2 giovani, entrambi residenti a Rimini di origini straniere. Il primo, un 25 enne che ha richiamato i sospetti su di sé quando, al riconoscimento della pattuglia in borghese che lo stava controllando da lontano - poco prima di esser fermato - ha gettato via 3 involucri nell’area verde vicino al grattacelo. Involucri che successivamente recuperati hanno confermato i sospetti degli agenti in quanto si trattava di 3 confezioni di cocaina, già pronte per la vendita del peso totale di 1,66 grammi. 

Controlli della Municipale con l'etilometro



Sequestrata la droga il giovane è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, secondo quanto disposto dalle specifiche norme penali per lo spaccio di sostanze stupefacenti. È andata un po' meglio al 19 enne, che gli agenti avevano notato avere diversi contatti veloci con altri giovanissimi.  Fermato e identificato il giovane aveva una dose del peso di 1 grammo di cocaina e - oltre al sequestro - è stato deferito alla competente Prefettura con la prescritta segnalazione per modica quantità per uso personale. Per entrambi è scattata anche la perquisizione delle rispettive dimore nei 2 residence di marina centro dove sono alloggiati, ma senza nessun riscontro ulteriore. Il servizio poi è proseguito da dopo la mezzanotte nei controlli alla circolazione stradale per la verifica delle guida in stato d’ebrezza, con un posto di blocco in Piazza Marvelli. Una quarantina i veicoli fermati tra cui anche taxi, autobus e monopattini. L’etilometro della pattuglia ha segnalato in tre casi il superamento del limite consentito dal Codice della Strada, due dei quali a conducenti di monopattini. 

Dopo infatti la sanzione per l’articolo 186, notificata ad una conducente di un veicolo - che ha previsto anche il ritiro della patente - gli agenti hanno fermato 2 ragazzi sui monopattini,  anch’essi risultati positivi all’alcol test. Per entrambi è scattata solo la sanziona amministrativa di 544 euro. Altre sanzioni notificate durante il turno concluso sabato mattina, hanno riguardato violazioni alle normali norme di comportamento previste dal Codice della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi sui monopattini e contromano finiscono nella rete della Municipale

RiminiToday è in caricamento