rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viserba / Viale Paolo Toscanelli

Ubriaco si schianta contro un'auto parcheggiata: poi cerca di colpire la proprietaria

La proprietaria dell’auto, che aveva assistito allo scontro, quindi, si è recata immediatamente a constatare i danni subiti dal veicolo parcheggiato, chiedendo al ciclista di fermarsi per avere chiarimenti e spiegazioni.

Mancavano pochi minuti alle 21 quando la sala operativa della Questura di Rimini ha ricevuto una segnalazione relativa a un incidente avvenuto in viale Toscanelli. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti e, dopo i primi accertamenti, hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto poco prima.

I FATTI - Uno straniero ubriaco in sella alla propria bicicletta aveva urtato un’auto in sosta, cadendo al suolo. La proprietaria dell’auto, che aveva assistito allo scontro, quindi, si è recata immediatamente a constatare i danni subiti dal veicolo parcheggiato, chiedendo al ciclista di fermarsi per avere chiarimenti e spiegazioni. Questi, però, in preda ai fumi dell’alcol, si è rialzato e, barcollando, ha iniziato ad urlare in direzione della donna, contro la quale cercava pure di scagliare la bicicletta. L’uomo, dopo aver strattonato e spinto la donna, si è dato alla fuga sempre in sella alla sua bicicletta.

FERMATO - Disposte le ricerche dal parte della Sala Operativa, i poliziotti utilizzando la descrizione dell’uomo fornita dai presenti, dopo soltanto 2 minuti, sono riusciti a intercettare l’autore dell’incidente e soprattutto l’autore delle percosse, che a piedi stava camminando in direzione Torre Pedrera. L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione e per i conseguenti accertamenti. L’uomo, un 45 enne di origini romene senza precedenti, dovrà ora rispondere del reato di percosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si schianta contro un'auto parcheggiata: poi cerca di colpire la proprietaria

RiminiToday è in caricamento