Un 2015 insieme al Sic col calendario realizzato dalla Fondazione e da Panini

Presentato nell'autodromo intitolato al grande campione di Coriano, il ricavato servirà a finanziare la realizzazione del centro diurno che sta sorgendo nella città natale di Simoncelli

Presentato nell'autodromo intitolato al grande campione di Coriano il calendario per il 2015 dedicato a Marco Simoncelli, con gli scatti più belli scelti da papà Paolo, e realizzato da Panini  Comics in collaborazione con Gruppo Pritelli srl. Il calendario è arrivato nelle edicola proprio alla vigilia della gara di MotoGP di Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la tredicesima tappa del Motomondiale. Il calendario propone una serie di immagini di grande impatto, che sintetizzano la straordinaria carriera sportiva di Marco Simoncelli nel circus del motomondiale. Ogni mese del 2015 è caratterizzato da due immagini. Sul fronte sono presenti le foto a colori del “Sic” tratte dalle sue gare della MotoGP negli anni 2010-2011 nei circuiti in Qatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e anche Misano. Sul retro, invece, sono posizionate le foto in bianco e nero di alcuni momenti del backstage nei box, anche in compagnia del padre Paolo, degli amici e dello staff tecnico. Il calendario ha un formato orizzontale (42x27,9 cm), ha una tiratura di circa 55mila copie e sarà in vendita a 9,90 euro.

Siamo lieti che sia stata scelta la Panini per realizzare questo calendario, perché rinnova in maniera originale la memoria di questo grande campione e soprattutto per le meritevoli finalità sociali e umanitarie che sta perseguendo la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, alla quale devolveremo parte del ricavato dell’operazione - ha dichiarato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia Publishing di Panini. In passato, la nostra azienda aveva già realizzato alcuni calendari nel mondo dei fumetti e del calcio. Siamo certi questo calendario sarà molto gradito ai numerosissimi fan del Sic e agli appassionati della MotoGP". Alla presentazione ha partecipato anche Kate Fretti, la fidanzata del Sic, che ha annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della struttura nel corianese destinata ai disabili che la famiglia Simoncelli, attraverso l’omonima Fondazione. "Siamo pronti a far partire le opere di ristrutturazione - ha dichiarato Kate - e i lavori inizieranno entro novembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento