rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Un aperitivo per raccogliere fondi destinati all'acquisto di due defibrillatori

La Commissione Giovani Medici ha inoltre deciso di mettersi ulteriormente in gioco per la formazione della cittadinanza attraverso dei corsi di Primo Soccorso Domestico

E' in programa per mercoledì 8 novembre, alle ore 18.30 presso il Caffè il Borgo di viale Tiberio a Rimini, l'aperitivo finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di 2 defibrillatori da installare sul territorio del comune. In questa occasione tramite "il drink del cuore" ed altri gadget sarà possibile continuare la raccolta fondi per sostenere il progetto “Amarcor, per il cuore di Rimini”. Il progetto, nato da un’idea della Commissione Giovani Medici OMCeO Rimini, nasce con l’intento di potenziare ed innalzare le aree cardio-protette della nostra città, promuovendo il finanziamento per l’acquisto di defibrillatori da posizionare in punti strategici e la formazione di personale laico in loco con corsi per il rilascio dell' attestato BLSD, tramite enti accreditati a livello internazionale.

Il 2017 ha visto come protagonista il Borgo San Giuliano dove la Commissione Giovani, con la preziosa collaborazione di Società dè Borg, ha raccolto fondi con gli eventi estivi della Lotteria Amarcor, tenutasi in corso della manifestazione P. Assaggi di Vino e grazie alla devoluzione dell’intero incasso di Tiberio Cinepicnic. L'aperitivo amarcor e l'imminente Settimana del Cuore (novembre 2017) permetteranno un’ulteriore raccolta fondi a preludio dell'evento finale di donazione dei due defibrillatori, che si terrà in data 8 dicembre 2017 durante la manifestazione Borgo Solidale.

La Commissione Giovani Medici ha inoltre deciso di mettersi ulteriormente in gioco per la formazione della cittadinanza attraverso dei corsi di Primo Soccorso Domestico, di cui il primo si terrà in data 27 novembre 2017 ore 21 presso il Cinema Teatro Tiberio con lo scopo di formare gratuitamente i partecipanti con nozioni di base del massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aperitivo per raccogliere fondi destinati all'acquisto di due defibrillatori

RiminiToday è in caricamento