rotate-mobile
Cronaca Riccione

Un centinaio di persone per la gita in mare “Le Vele Bianche”

Si è svolta sabato scorso, con partenza dal Porto Canale di Riccione, la gita in mare “Le Vele Bianche” 8° edizione

Si è svolta sabato scorso, con partenza dal Porto Canale di Riccione, la gita in mare “Le Vele Bianche” 8° edizione. Un centinaio i partecipanti tra ragazzi, genitori e accompagnatori. La gita in mare sulla motonave Lady Cristina ha fatto rotta a sud, con visita agli allevamenti di mitili in mare aperto e rinfresco a bordo offerto dalla Lega Navale Italiana

L’ escursione in mare con la motonave Lady Cristina è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione Rimini e dalla Base Nautica di Riccione, in collaborazione con l’Assessorato Scuola, promozione politiche sociali, educative per l’infanzia e adolescenza, famiglia, casa, politiche giovanili e cooperazione internazionale del Comune di Riccione.

L’attività è rivolta alle persone diversamente abili o in condizioni di disagio che hanno partecipato alle attività del “tempo Libero” nelle discipline di musica, danza, ceramica, informatica, nuoto, pallavolo, pallacanestro e psico-motricità promossi dal Comune di Riccione e svolti nell’Anno Scolastico 2011/2012.

Al loro rientro in porto, la comitiva dei partecipanti è stata accolta dal Sindaco Massimo Pironi. La finalità dell’iniziativa è quella di promuovere la conoscenza e la diffusione delle attività della marineria, anche alle persone diversamente abili, offrendo loro una opportunità di integrazione educativa e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centinaio di persone per la gita in mare “Le Vele Bianche”

RiminiToday è in caricamento