Un convegno su apprendimenti scolastici nella sindrome di Down

Si terrà giovedì al Centro Congressi SGR, un convegno dal titolo “Perché non parlo? Gli apprendimenti scolastici nella sindrome di Down: aspetti diagnostici e abilitativo-riabilitativi”

Si terrà giovedì al Centro Congressi SGR, un convegno dal titolo “Perché non parlo? Gli apprendimenti scolastici nella sindrome di Down: aspetti diagnostici e abilitativo-riabilitativi”. Il convegno è organizzato da Crescere Insieme (associazione che riunisce i genitori di persone con sindrome di Down), in collaborazione con l’Azienda USL di Rimini e l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma ed è rivolto agli operatori socio-sanitari, agli insegnanti e alle famiglie allo scopo di aumentare le conoscenze sulle possibilità di stimolazione e sostegno alle persone con sindrome di Down, dall’età prescolare fino all’età adulta.

I lavori si apriranno alle ore 9.00 con l’intervento di Sabrina Marchetti, Presidente di Crescere Insieme e termineranno alle 16.45 con la discussione finale. Crescere Insieme è un’associazione fondata nel 2004 fortemente impegnata su progetti rivolti a bambini e adolescenti riguardanti l’inserimento scolastico e la conquista delle autonomie di base delle persone con sindrome di Down.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento