Un defibrillatore automatico per la palestra di Coriano

Donato dall’associazione corianese “Festa per far Festa”, grazie a questo dispositivo, si può oggi intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco

È stato consegnato il DAE (defibrillatore automatico esterno) alla scuola Media di Coriano da parte dell’associazione corianese “Festa per far Festa”. Il DAE è posizionato all’interno della scuola, all’ingresso della palestra. Questo anche per garantire alle società sportive che utilizzano la palestra di poterlo usare in caso di necessità.  Il DAE è uno strumento fondamentale per riconoscere e interrompere tramite l’erogazione di una scarica elettrica le aritmie responsabili di un arresto cardiaco, quindi analizza automaticamente il ritmo cardiaco, determina se è necessaria una scarica e seleziona il livello di energia necessaria. Grazie a questo dispositivo, si può oggi intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco e salvare delle vite.

“Ringraziamo sentitamente tutti i ragazzi di Festa per far Festa - ha dichiarato Fabiola Mazzei, dirigente scolastico dell’IC Coriano - per aver donato uno strumento a noi così prezioso e la  Croce Rossa che effettuerà la formazione di una decina di persone tra docenti e collaboratori scolastici con un corso che rientra sempre nella donazione dell’associazione". ”Il 15 novembre scorso il gruppo di Festa per Far Festa - ha aggiunto Daniele Ugolini, presidente dell'associazione - con una bellissima cena di beneficenza nel tendone della Fiera dell’Oliva ha devoluto l’incasso all'acquisto di un defibrillatore alle scuole di Coriano. È un piacere dare una mano a migliorare il nostro paese ed è sempre bello poterlo fare divertendoci insieme”. ”Siccome anche in Comune verrà posizionato un DAE - ha proseguito il vice sindaco Gianluca Ugolini - la Croce Rossa farà un unico corso di formazione anche per i funzionari del Comune che daranno disponibilità. Ringraziamo per questa opportunità sia la Croce Rossa che l’Istituto Comprensivo”. ”Tutti i complimenti vanno ai ragazzi di Festa per Far Festa - ha concluso il sindaco Domenica Spinelli - che, con impegno ed entusiasmo, contribuiscono anche materialmente alla crescita del territorio. Viaggiare insieme verso una direzione moltiplica i risultati, collaborazione e sinergia sono le parole chiave del successo di una comunità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi torna a Rimini, fan scatenati: pioggia di autografi e selfie

  • Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

  • L'hotel non rispetta le norme anticontagio: scatta la chiusura e una maxi multa

  • Vede la Polizia e si catapulta fuori dall'auto in corsa: raggiunto dopo un'estenuante fuga per i campi

  • Riempie di botte la compagna, i vicini chiedono aiuto per fermare la violenza

  • Addio a Luigi Battelli, il noto albergatore ucciso dal coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento