rotate-mobile
Cronaca

Il teatro riparte, un Don Pasquale per 1.200 spettatori nonostante la pandemia

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione pandemica, l’Opera di Capodanno conferma il suo successo nel cuore degli affezionati

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione pandemica, l’Opera di Capodanno conferma il suo successo nel cuore degli affezionati. Sono stati circa mille e duecento i biglietti venduti, distribuiti su tre rappresentazioni, per assistere agli spettacoli al Teatro Amintore Galli di Rimini nelle giornate del primo dell’anno con repliche domenica 2 gennaio e lunedì 3 gennaio. Rispetto agli anni passati, sono mancati soprattutto i melomani provenienti da fuori Rimini e le prevendite anticipate a causa dell’incertezza dovuta al dilagare dei contagi.

Don Pasquale, Dramma Buffo in tre Atti di Gaetano Donizetti, nel nuovo allestimento prodotto dal Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, per la regia di Paolo Panizza, la direzione d’orchestra di Stefano Pecci, con l’Orchestra da Camera di Rimini e il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli preparato da Matteo Salvemini, ha portato in scena un pizzico di allegria agro-dolce, foriera di un 2022 nel segno dell’ottimismo.

Il teatro riparte, Don Pasquale protagonista al Galli di Rimini (foto Paritani)

“Siamo soddisfatti di questo risultato: un miracolo, se si pensa alla situazione di questi giorni – dichiara Claudia Corbelli, presidente del Coro Galli, promotore e organizzatore dello spettacolo –. Abbiamo navigato a vista, fra la speranza di non ammalarci e i tamponi. C’è stata, da parte di tutti i componenti del cast, una grande energia positiva e una grande disciplina, consapevoli che la riuscita dello spettacolo sarebbe dipesa dal restare in salute tutti. Un’esperienza mai provata prima. I numeri del pubblico non sono stati quelli a cui eravamo abituati. Ma questo è ovvio: le persone non potevano prenotare i biglietti con anticipo non sapendo come si sarebbero evolute la situazione e la propria salute, fra quarantene preventive e vero e proprio contagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro riparte, un Don Pasquale per 1.200 spettatori nonostante la pandemia

RiminiToday è in caricamento