rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un'estate all’insegna dello sport e non solo in spiaggia

L’assessore Gian Luca Brasini ha spiegato le novità di quest’anno: in particolare che “Ho scritto sport sulla sabbia” si amplia e non coinvolgerà più soltanto la spiaggia

Una cinquantina di rappresentanti di società e associazioni sportive erano presenti in Residenza comunale per la presentazione delle iniziative per promuovere la pratica sppper l’estate 2013. Confermati i progetti dello scorso anno, ovvero “Ho scritto sport sulla sabbia” rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni, “3…2…1… sport!” per offrire ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni l’opportunità di provare nuove discipline sportive e infine “Lo sport non ha età” dedicato agli over 65.

L’assessore Gian Luca Brasini ha spiegato le novità di quest’anno: in particolare che “Ho scritto sport sulla sabbia” si amplia e non coinvolgerà più soltanto la spiaggia (al punto che si sta valutando di modificare il nome). Gli sport tradizionalmente estivi (beach volley, etc) resteranno sulla sabbia, mentre le discipline che non richiedono attrezzature specifiche si potranno svolgere anche al parco. Un’occasione in più per vivere il verde. Confermato invece il format di 3…2…1… sport!”, così come la borsa di sport, accolta in maniera positiva dalle associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate all’insegna dello sport e non solo in spiaggia

RiminiToday è in caricamento