Un flash mob per promuovere l'allattamento al seno
Favorire l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino
In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, che quest’anno ha come tema proteggere l’allattamento: una responsabilità da condividere, la Regione Emilia-Romagna ha promosso il flashmob Allattiamo insieme, sostenendo l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale.
L’iniziativa si svolgerà in tutti gli ambiti della Romagna. L'accesso è libero. L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande. A Rimini è stato organizzato, per sabato alle 11, un flash mob all'invaso del ponte di Tibero.