rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Riccione

Un giorno da bibliotecario: tornano le attività per gli studenti

I ragazzi della 3D hanno inaugurato la prima delle quattro giornate formative nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro

Con i laboratori di “Professione bibliotecario” rivolti ai ragazzi del Liceo Scientifico Volta-Fellini sono riprese, con tutte le precauzioni anti-Covid, anche le attività in presenza della biblioteca comunale. Martedì mattina i ragazzi della 3D hanno inaugurato la prima delle quattro giornate formative nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro proposte dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il Museo del territorio. Saper condurre la ricerca di un testo consultando il catalogo informatico della rete bibliotecaria romagnola, conoscere i criteri con cui libri, pubblicazioni e documenti vengono catalogati e messi a disposizione dei lettori, seguire passo a passo i compiti quotidiani di un bibliotecario.  

Con la guida degli operatori, i ragazzi hanno potuto seguire il cammino che un libro compie dal momento dell’acquisto alla catalogazione, al prestito nelle mani del lettore, alla riconsegna dopo la lettura e alla sua ricollocazione a scaffale. Gli incontri proseguiranno, ogni lunedì mattina, nella giornata di chiusura al pubblico della biblioteca, fino al 31 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno da bibliotecario: tornano le attività per gli studenti

RiminiToday è in caricamento