rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Un giorno con Valentino Rossi sulla pista del Misano World Circuit

Il dottore ha messo all'asta su charitystars.com la possibilità di passare una giornata con lui, il ricavato devoluto alla Fondazione Simoncelli

Rossi è una leggenda vivente del motorsport. Quella che sta per iniziare sarà la sua 24esima stagione consecutiva nel Motomondiale. Un numero che ci aiuta a capire quanto Valentino sia un campione che abbraccia più generazioni di tifosi, un pilota che dal 1996 regala emozioni a migliaia di fan in tutto il mondo. Chissà quante volte abbiamo sognato di correre in pista insieme a Valentino. Un sogno che adesso può diventare realtà: Rossi ha messo all'asta una giornata con lui al circuito di Misano. Il fortunato e generoso vincitore dell'asta avrà un'occasione unica per conoscere i segreti della guida in pista e ricevere consigli preziosi dal "Dottore" in persona. Un’esperienza straordinaria, che prevede una sessione teorica introduttiva, due sessioni pratiche, alternate da approfondimenti sulle tecniche di guida, gestite direttamente da Valentino. I proventi dell’asta benefica (disponibile sul sito www.charitystars.com/dainese) saranno devoluti alla "Marco Simoncelli Fondazione ONLUS", organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro, con finalità esclusivamente umanitarie e morali. Una realtà costituita dalla famiglia Simoncelli per onorare in modo degno e duraturo la memoria di SuperSic. L'asta benefica, che ha già superato i 5mila euro, scade il 7 marzo 2019.

Il vincitore dell'asta benefica vivrà l’esperienza in pista con Valentino il 17 aprile 2019 sul circuito di Misano, intitolato proprio a Marco Simoncelli. L’evento sarà realizzato nel contesto del Dainese VR46 Master, un corso esclusivo per chi vuole vivere il sogno di girare in pista con la leggenda Rossi, riservato unicamente a chi ha già una buona esperienza in pista e desidera perfezionare le proprie performance. In questo modo sarà possibile affinare la tecnica in pista, migliorare il proprio feeling e la velocità sul giro, correggere la posizione di guida, comprendere le traiettorie più redditizie, gestire l’accelerazione e le frenate, portando al limite la propria moto in un contesto sicuro e appropriato. Grazie ai consigli che Valentino Rossi darà nel corso della giornata a Misano sarà possibile affinare la tecnica in pista, migliorare il proprio feeling in sella e la velocità sul giro, correggere la posizione di guida, comprendere le traiettorie più redditizie, gestire l’accelerazione e le frenate, portando al limite la propria moto in un contesto sicuro e appropriato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno con Valentino Rossi sulla pista del Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento