rotate-mobile
Cronaca Riccione

Un invidiabile primato: nonno Fino compie cento anni

Sempre attento alle novità, buon lettore di quotidiani, anche se del giorno dopo, decano del campo di bocce del Buon Vicinato di Fontanelle: Serafino Bologna ha compiuto lunedì i suoi primi cento anni

Sempre attento alle novità, buon lettore di quotidiani, anche se del giorno dopo, decano del campo di bocce del Buon Vicinato di Fontanelle: Serafino Bologna ha compiuto lunedì i suoi primi cento anni. E, quel che più conta li ha compiuti in buona salute e in buona compagnia. A far gli auguri di compleanno a Nonno Fino,  domenica scorsa al Bar Ratafià di via dei Mille,  assieme ai due figli, Gianfranco e Paolo, le nuore e i cinque nipoti c’era anche il Sindaco Massimo Pironi, arrivato in tempo per il brindisi e il taglio della torta.

Imbianchino nel lavoro, Serafino è nato a Riccione l'11 febbraio 1913, ma venne iscritto all'anagrafe di Rimini perchè quella di Riccione non esisteva ancora. All’invidiabile primato dei cento anni, Serafino, beato lui, ci è arrivato alla grande. “Abita nell’appartamento sotto al nostro, in via Righi, ma fa tutto da solo – racconta il figlio Paolo – va a fare la spesa al supermercato, si prepara il pranzo e la cena, e al pomeriggio, quando ne ha voglia, va a piedi fino al campo di bocce di via Sicilia a guardare le partite e a scambiare quattro chiacchiere al circolo del buon viccinato. Li lo conoscono tutti e gli vogliono bene. Del resto, chi ci arriva a cento anni come lui?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un invidiabile primato: nonno Fino compie cento anni

RiminiToday è in caricamento