rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo gruppo di volontari aderisce al progetto Ci.Vi.Vo

Un nuovo gruppo di volontari aderisce al progetto Ci.Vi.Vo - Civico.Vicino.Volontario e sabato firmerà la convenzione col Comune di Rimini nel corso di un momento di festa alla presenza del Sindaco di Rimini

Un nuovo gruppo di volontari aderisce al progetto Ci.Vi.Vo – Civico.Vicino.Volontario e sabato firmerà la convenzione col Comune di Rimini nel corso di un momento di festa alla presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dell’assessore ai Rapporti col territorio Nadia Rossi che cura il progetto.

Ci.Vi.Vo è infatti il progetto per favorire lo svolgimento di attività di volontariato civico attraverso uno stretto rapporto di collaborazione col Comune di Rimini che, oltre agli aspetti formali e assicurativi definiti dal disciplinare, consente ai volontari di dare il proprio contributo al bene collettivo potendo contare sull’esperienza e la collaborazione col personale di Anthea S.r.l., la società in house del Comune a cui sono affidati i servizi di manutenzione del verde pubblico, che mette a disposizione le proprie attrezzature e la propria competenza per fornire ai volontari informazioni su come operare nel migliore dei modi e in sicurezza.

Dopo quello di Miramare, Casalecchio è il secondo gruppo che aderisce al progetto Ci. Vi. Vo e si occuperà della cura delle aree adiacenti il cimitero di Casalecchio, provvedendo alla pulizia del parcheggio e alla  cura e sistemazione delle fioriere e delle aiuole in prossimità dell'ingresso e delle aree contigue. L’appuntamento per la festa e per la firma della convenzione è alle ore 12 di sabato al cimitero di Casalecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo gruppo di volontari aderisce al progetto Ci.Vi.Vo

RiminiToday è in caricamento