rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Un reality show a Riccione per eleggere Miss Reginetta d'Italia 2014

Finalissima nella Perla Verde per eleggere la più bella. Le aspiranti miss si dovranno cimentare con corsi di portamento, coreografie, backstage, servizi fotografici e videoclip musicali

Entra nel vivo la finalissima 2014 di Miss Reginetta d'Italia, il concorso nazionale arrivato al suo terzo anno di vita e organizzato dal patron Devis Paganelli, che vedrà Riccione la location per una quattro giorni dedicata alla bellezza e agli ospiti vip del concorso. L'evento, ospitato in passato a Pontecagnano in Campania e poi presso il parco divertimenti romano di Rainbow Magicland, approda in Romagna con i locali più importanti della Perla Verde a fare da cornice alle 42 finaliste provenienti da tutta Italia. Le aspiranti reginette sono state selezionate dalle giurie qualificate che hanno partecipato agli oltre 110 appuntamenti, organizzati su tutto il territorio nazionale, attraverso tappe, prefinali, casting e finali regionali organizzate dai Talent Scout Ufficiali di Miss Reginetta d'Italia.

Il programma della finalissima riccionese prevede l'arrivo delle finaliste l'8 settembre, presso il Park Hotel Kursaal di Misano Adriatico, per partecipare alle varie iniziative organizzate dalla Direzione Nazionale. Sfilate, prove di ballo e di portamento saranno le prove con cui le finaliste si dovranno cimentare per 5 giorni. Miss Reginetta d'Italia quest'anno ha organizzato le premiazioni per l'elezione delle fasce e della vincitrice, con un "format" totalmente diverso da quello istituzionale che solitamente si è abituati a vedere nei concorsi di bellezza.  Infatti, la permanenza delle Miss è organizzata in maniera tale da realizzare una vera e propria trasmissione televisiva, tipo "reality show", che vede le Miss, prepararsi alla premiazione finale.

Dalle prove, al corso di portamento, alle coreografie, al backstage, passando per la realizzazione di servizi fotografici e videoclip musicali, al passaggio giuria arrivando poi alla premiazione finale che si terrà alla Baia Imperiale di Gabicce, una delle discoteche più belle d'Europa, il 13 settembre alle ore 21.00, dove Beppe Convertini, alla presenza di alcuni personaggi dello spettacolo, riassumerà le varie CLIP realizzate durante tutta la settimana, per arrivare al momento clou della premiazione, che avverrà invece contestualmente in questa location, di fronte alla giuria.

Tra i giurati d'eccezione, arrivati a Riccione per incoronare la più bella, saranno presenti Arianna David, l'ex Miss Italia che insieme al Patron Devis Paganelli ha dato il via a questo concorso di bellezza, quattro anni fa, Nadia Bengala direttore responsabile di Slide il free press network magazine n.1 in Italia, Eleonora Mazza riminese Miss Reginetta d'italia 2013, George Leonard ex concorrente del Grande Fratello attualmente Dj e produttore discografico, Dennis Fantina vincitore di Saranno Famosi di Maria de Filippi, con il quale le miss realizzeranno un videoclip musicale per la tv e altri amici a sorpresa.

Le fasce da aggiudicareMiss Reginetta d'Italia Slide, Miss Reginetta d'Italia Cinema, Miss Reginetta d'Italia Movida87, Miss Reginetta d'Italia Roberto Poggiali, Miss Reginetta d'Italia Insmile, Miss Reginetta d'Italia Operà, Miss Reginetta d'Italia ParkHotel Kursaal, Miss Reginetta d'Italia Volto Operà, Miss Reginetta d'Italia Holiday Passport con un novità.

Trucco e parrucco affidati al team di Lorenzo Bernardini, direzione artistica di Roberto Corbelli e coreografie di Alex Leardini.  Sponsor ufficiali 2014 sono importanti aziende che hanno scelto di supportare Miss Reginetta d'Italia. Per i premi la direzione ha scelto GUAM, Adidas, HolidayPassport, Insmile, Roberto Poggiali, Movida87. Alcune ragazze verranno inoltre scelte per produzioni cinematografiche e televisive dalla Commissione Cinema presieduta dal produttore Michele Calì di AC Production, alla presenza di Sharon Cinema, Gharbi Anis Production, Onions Produzioni con un casting straordinario organizzato al Cinepalace di Giometti Cinema presso le sale nel Palazzo dei Congressi di Riccione l'11 settembre.

 La trasmissione tv, andrà in onda a ottobre su canale nazionale del digitale terrestre e un canale su plafond Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un reality show a Riccione per eleggere Miss Reginetta d'Italia 2014

RiminiToday è in caricamento