rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Una domenica "green" per ripulire la spiaggia di Misano

L’iniziativa, rinviata per maltempo il mese scorso, promossa dall’associazione WWF Rimini ODV, in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Rimini e con il patrocinio del Comune

Sarà recuperata domenica mattina l’iniziativa, rinviata per maltempo il mese scorso, di pulizia di un tratto di arenile e delle scogliere a pettine di Misano promossa dall’associazione WWF Rimini ODV, in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Rimini e con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico.

“L’iniziativa fa seguito alla pulizia del Conca di qualche mese fa - spiega l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – e siamo grati al WWF Rimini per continuare a stimolare comportamenti virtuosi attraverso appuntamenti come questo. Speriamo in una massiccia partecipazione da parte della nostra cittadinanza per un’iniziativa che, oltre a trasmettere valori importanti, contribuisce a preservare il nostro bel territorio”.

 Il ritrovo è fissato alle 8:30 nei pressi della rotonda tra Via Litoranea Sud e Via D’Azeglio. A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende un cappellino, una maglietta e dei guanti. Alle 8:45 avrà inizio la raccolta dei rifiuti lungo la spiaggia con vagliatura delle microplastiche. L’operazione di pulizia si concluderà alle 12:30 con la quantificazione dei rifiuti raccolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica "green" per ripulire la spiaggia di Misano

RiminiToday è in caricamento