Una marea di persone per il live dei Nomadi al Rose&Crown Summer Festival

Piazza Marvelli gremita per il concerto che ha dato il via alla rassegna musicale, si replica sabato sera con Mr. Pig & Friends

Una vera e propria folla che, venerdì sera, ha gremito piazza Marvelli a Rimini per la prima del Rose&Crown Summer Festival. Sul palco i Nomadi che hanno saputo coinvolgere un popolo allegro ed eterogeneo che spesso si è lasciato trasportare intonando le hit più celebri della storica band. Molti riminesi, tantissimi turisti e numerosi gruppi organizzati e fans club giunti a Rimini da tutta Italia. “Una meravigliosa serata di musica, con una band davvero coinvolgente - ha commentato, a caldo, il patron del primo pub italiano, Richard Di Angelo. - Molti fan dei Nomadi sono venuti a Rimini per l’occasione, uno addirittura dalla Sardegna . Ma la soddisfazione più grande è sentirsi dire: “è la prima volta che mi capita di vedere un concerto tenuto sulla spiaggia”. In effetti, la location è il vero valore aggiunto del festival. Quel palco lì di fronte al mare con dietro la luna è, già di per sé, un’emozione. I Nomadi poi sono una band che non ha bisogno di presentazione, un gruppo di professionisti dal valore indiscusso; ma conoscendoli di persona posso dire che sono davvero delle persone semplici, disponibili, autentiche. Prima del concerto hanno cenato al Rose & Crown  concedendosi volentieri ai fan per autografi e selfie”.

Si riparte già sabato sera: il programma propone Mr. Pig & Friends. Poi domani (domenica 16) Dirotta su Cuba e Ridillo, per continuare con Soul System (lunedì 17) vincitori dell’ultima edizione di XFactor; In The Rock Kingdom (martedì 18); Planet Funk (mercoledì 19); Randy Roberts & the Capital Strokes (giovedì 20); Vinile 45 (venerdì 21); Guitar Mania con le chitarre di Fabri Kiarelli e Luigi Schiavone (sabato 22); Bound for Glory (domenica 23). Tutte le sere con inizio spettacoli e soundcheck alle 18 e inizio concerti alle 22. A Marina Centro, sul lungomare di Rimini all’altezza del bagno 42, nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico pub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento