rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Ungherese manolesta ruba la borsa a una turista a Misano Adriatico

Il malvivente, insieme a un complice, è stato fermato da una pattuglia della polizia Municipale che ha inseguito la coppia subito dopo il furto

Domenica scorsa, la polizia Municipale di Misano Adriatico è stata protagonista di un’operazione di controllo durante la quale sono stati inizialmente fermati due uomini di nazionalità ungherese che hanno compiuto un  furto con l'aggravante della destrezza nei confronti di una famiglia in vacanza. Nel pomeriggio, infatti, i turisti si erano fermati al Bar Roma e approfittando di un piccolo momento di distrazione, due individui ne hanno approfittato per afferrare una borsa che era stata sistemata su una sedia. Il capofamiglia, accortosi dell’accaduto, ha richiamato i passanti tra i quali c’erano un vigile urbano di Bologna e un turista di Milano. I due ungheresi si sono dati alla fuga in direzione Cattolica, dove però sono stati raggiunti, di corsa, da una pattuglia della Polizia Municipale di Misano Adriatico che ha proceduto all'arresto con l’accusa di furto aggravato per uno solo dei due ungheresi in possesso della refurtiva ed effettivo autore del reato. Il cittadino ungherese arrestato è stato processato ieri per direttissima e condannato a 8 mesi e col divieto di soggiorno nella nostra provincia.

“E’ stata un’operazione congiunta che ci ha visto collaborare con i cittadini e i turisti – spiega il Comandante della Polizia Municipale di Misano Adriatico, Giorgio Lauteri -. Solitamente la nostra azione è diretta verso altre operazioni, ma abbiamo dimostrato di essere comunque presenti quando si parla di sicurezza in città. Ne approfitto per ringraziare il collega di Bologna e il turista milanese che ci hanno aiutato in questa operazione”. All’arresto di domenica sono collegate altre operazioni svolte dalla Polizia Municipale di Misano nell’ambito della sicurezza cittadina. Proprio una decina di giorni fa, gli agenti hanno infatti sventato due furti in esercizi commerciali a Misano Monte e a Misano Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ungherese manolesta ruba la borsa a una turista a Misano Adriatico

RiminiToday è in caricamento