UniJunior: a Rimini al via l'università per ragazzi tra gli 8 e i 14 anni

Unica in Italia nel suo genere, è un'iniziativa che si sviluppa grazie alla collaborazione tra il Campus di Rimini dell'Università di Bologna, Uni.Rimini S.p.A e lo staff 'Leo Scienza'

È l'unica in Italia nel suo genere ed è un'iniziativa che si sviluppa a Rimini grazie alla collaborazione tra il Campus di Rimini dell'Università di Bologna, Uni.Rimini S.p.A e lo staff 'Leo Scienza' (già Ass. Cult. Fun Science). Sabato 4 febbraio 2017 prende il via la quinta edizione di UniJunior, l'università per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che nasce con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli allo studio di materie “importanti”, utilizzando strumenti semplici e noti al bambino come: l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento. L'edizione 2017 si concluderà sabato 8 aprile 2017 con la tradizionale consegna dei diplomi. In Unijunior si stimola la curiosità del bambino facendo leva sul naturale istinto di esplorazione che lo sprona a conoscere il mondo, trovando risposte alle sue infinite domande e assecondando le sue prioritarie esigenze.

Lo staff 'Leo Scienza' ha elaborato il nuovo calendario insieme a Raffaella Casadei, docente del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QUVI) e a tutti i professori del Campus di Rimini che hanno aderito con entusiasmo a questa nuova edizione di UniJunior. Tutte le lezioni si svolgeranno presso le aule del Dipartimento QUVI del Campus di Rimini e molte di esse sono già andate esaurite in pochissimi giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si comincia sabato 4 febbraio 2017 con "L'ABC della RETE: A come Attenzione, B come Buonsenso, C come...chiedi alla mamma"! e con il laboratorio didattico "Siamo fatti così": in calendario (www.unijunior.it/rimini/calendario-rimini/) anche lezioni dedicate a: Emoglobina: c'è chi sale e chi scende attraverso le autostrade del nostro corpo; Comprami sono il migliore: a cosa serve la pubblicità; I sensi dei luoghi: carte geografiche e mappe immaginate; L'uomo una macchina meravigliosa; Le cellule e le loro caratteristiche; Come diventare educati e risparmiosi; Noccioline di sport; Storie di celebrità Rock, Pop e Dance; Un'imprevedibile storia della moda da Cenerentola ai Jedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento