rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Unione Valconca, Elena Castellari al vetriolo sull'uscita di Morciano: "Noi rispondiamo con i risultati"

"Il problema con Morciano è sempre stato quello del dialogo a causa della scarsa presenza del primo cittadino"

“In un primo momento il sentimento provato alla notizia che il Comune di Morciano stesse programmando il recesso dalle varie convenzioni intercorrenti con l’Unione, è stato quello di amarezza e rabbia. Questo perché quando si fa parte di un gruppo si vorrebbe che tutti i soggetti chiamati in causa fossero sempre dalla parte dei cittadini e della comunità". Queste le parole - della presidente dell’Unione Valconca, Elena Castellari.

La presidente prosegue sottolineando che "Il problema principale con il Comune di Morciano è un problema di dialogo: mentre con gli altri Sindaci il confronto è continuo e costante su tutte le questioni che riguardano l’Ente - e ciò accade quasi tutte le settimane in occasione delle riunionI di Giunta - per quel che riguarda l’Amministrazione morcianese il confronto non c’è stato a causa della scarsa presenza del primo cittadino. In tale situazione, così delicata per il futuro dell’Unione, noi rispondiamo coi risultati. A fine mese, infatti, conferiremo due ulteriori funzioni all’Unione (Sue e Controllo di Gestione) e grazie al supporto economico e non della Regione Emilia-Romagna riusciremo ad affrontare le prossime sfide".

Castelleri chiosa il suo intervento evidenziando "che alcune delle criticità sollevate dal Comune di Morciano oggettivamente esistono e meritano di essere discusse e sviscerate in modo costruttivo dalle parti sociali e politiche. Noi, non chiuderemo la porta in faccia a nessuno. Siamo pronti a parlarne insieme: quel che conta è mantenere il senso d’unità e compattezza al servizio delle realtà della Valconca di cui oggi l’Unione è espressione di rilevanza e peso istituzionale tutt’altro che trascurabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Valconca, Elena Castellari al vetriolo sull'uscita di Morciano: "Noi rispondiamo con i risultati"

RiminiToday è in caricamento