rotate-mobile
Cronaca

Uno sguardo di troppo scatena la violenza: due studenti presi a bastonate sul bus

Un presunto sguardo di troppo rivolto ad una ragazza ha scatenato un’inaudita violenza da parte di dodici ragazzi albanesi, dieci dei quali minorenni, nei confronti di due coetanei italiani.

Un presunto sguardo di troppo rivolto ad una ragazza ha scatenato un’inaudita violenza da parte di dodici ragazzi albanesi, dieci dei quali minorenni, nei confronti di due coetanei italiani. I fatti risalgono ad una sera di circa un mese fa quando due ragazzi italiani, a bordo di un autobus di linea del riminese, per futili motivi, sono stati avvicinati e provocati da un coetaneo albanese che li ha invitati a scendere dal mezzo per “regolare” i conti in quanto “colpevoli” di aver guardato insistentemente una ragazza. Al loro rifiuto lo straniero ha effettuato una telefonata e cosi, poco dopo, ad una successiva fermata, sono saliti a bordo dell’autobus altri connazionali alcuni dei quali armati di bastoni e, tutti insieme, si sono scagliati contro i due studenti italiani.

Solo la reazione pronta del conducente e di alcuni presenti che hanno allertato i Carabinieri hanno evitato il peggio. Cosi gli aggressori si sono dati alla fuga pensando di averla fatta franca ma, dopo un mese di indagini, sono stati tutti identificati e segnalati all’Autorità Giudiziaria con l’ipotesi di lesioni personali. Le vittime dell’aggressione hanno subito ferite varie giudicate guaribili in alcuni giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sguardo di troppo scatena la violenza: due studenti presi a bastonate sul bus

RiminiToday è in caricamento