rotate-mobile
Cronaca Riccione

Rifiuta le cure psichiatriche e scappa in mare rischiando l'annegamento

Un uomo, 40enne marchigiano, ha rifiutato le cure psichiatriche dandosi alla fuga dall’ospedale di Riccione. Dopo una meticolosa ricerca, i Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico sono riusciti a intercettarlo ma l'uomo, visti i militari, si è buttato in mare rischiando l'annegamento

Un uomo, C.M., 40enne nullafacente marchigiano, ha rifiutato di sottoporsi a cure mediche disposte dal proprio psichiatra dandosi alla fuga dall’ospedale di Riccione. Dopo una meticolosa ricerca, sabato intorno alle 13.30 i Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico sono riusciti a intercettarlo ma l'uomo, visti i militari, si è dato a una precipitosa fuga in mare.

Raggiungendo in poco tempo la spiaggia e, vistosi in trappola, ha deciso, infatti, di tuffarsi in acqua. Notando che, seppur invitato a tornare indietro, l'uomo continuava a nuotare verso il largo nonostante il moto ondoso accentuato, i Carabinieri di Misano hanno allertato i colleghi della motovedetta di Rimini e, nel frattempo, hanno recuperato un’imbarcazione privata di Portoverde. Dunque, grazie all’opera congiunta delle due imbarcazioni, in una delle quali (la privata) vi era a bordo anche lo stesso Sindaco del Comune di Misano Adriatico, sono riusciti a salvare il 40enne. Una volta sulla terra ferma, i militari hanno scortato l’uomo nuovamente al pronto soccorso locale per il ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta le cure psichiatriche e scappa in mare rischiando l'annegamento

RiminiToday è in caricamento