rotate-mobile
Cronaca Lagomaggio / Vicolo San Giovanni

Urla disperate dal terrazzo: "Il mio compagno mi sta minacciando con una pistola"

Intervento degli agenti della polizia di Stato che hanno bloccato l'uomo trovandolo in possesso di un'arma giocattolo modificata

L'allarme è scattato verso le 19.30 di domenica quando, i residenti di vicolo San Giovanni a Rimini, hanno chiamato la polizia dopo aver sentito le urla disperate di una donna che si era affacciata dal terrazzo di casa. La vittima, una 37enne ungherese, gridava di essere in pericolo e che il convivente la stava minacciando con una pistola. Sul posto sono accorse due Volanti e, gli agenti, hanno visto a loro volta la ragazza che invocava aiuto. Precipitati nell'appartamento, ad aprire la porta hanno trovato un 31enne sammarinese e, dopo essere stato messo in sicurezza, sono stati prestati i primi aiuti all'ungherese. Secondo quanto dichiarato dalla 37enne, la coppia aveva iniziato a litigare e al culmine della discussione l'uomo ha estratto una pistola minacciandola non prima di averla picchiata come dimostravano le ecchimosi a braccia e gambe. Per la paura, la donna si era così rifugiata sul terrazzo chiedendo aiuto.

Gli agenti hanno così perquisito l'appartamento e hanno trovato dapprima una cartuccia calibro 7.65 millimetri e poi, all'esterno della finestra della camera da letto, una pistola modello Zastava oltre a un caricatore e un'altra cartuccia identica alla prima. L'arma è risultata essere una riproduzione giocattolo ma modificata per sparare proiettili veri e priva del tappo rosso di sicurezza. Il sammarinese è stato quindi arrestato per detenzione di armi clandestine e denunciato per detenzione abusiva di munizioni e minacce aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla disperate dal terrazzo: "Il mio compagno mi sta minacciando con una pistola"

RiminiToday è in caricamento