rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Vaccinazioni per gli anziani: Morciano al lavoro per organizzare i trasporti

In provincia di Rimini sono 23.588 i pazienti che riceveranno il siero in 25 punti di vaccinazione tra i quali l'Auditorium della Fiera sito a Morciano

Vaccinazioni anti-Covid per gli ultraottantenni: il Comune di Morciano di Romagna scende in campo per supportare, informare e assistere gli anziani del proprio territorio durante le fasi di prenotazione del vaccino o a raggiungere fisicamente l'ambulatorio presso il quale verrà somministrata la dose.

La Asl della Romagna si prepara ad avviare un imponente campagna vaccinale: 92.529, di cui 23.588 in provincia di Rimini, sono i pazienti che riceveranno il siero in 25 punti di vaccinazione tra i quali l'Auditorium della Fiera sito a Morciano di Romagna in via XXV luglio. Nei prossimi giorni il comune si attiverà nei confronti degli ultra80enni residenti nel territorio di Morciano di Romagna, informandoli sulla possibilità di sottoporsi al vaccino.

Il Comune offrirà assistenza per quanto riguarda la fase della prenotazione tramite il Cup della Ausl ed eventualmente del trasporto per coloro che necessitano di accompagnamento. Allo stesso modo, ai medici di famiglia spetterà il compito di segnalare all'Ausl tutti gli anziani che, a causa di determinate patologie o della loro condizione, non potranno recarsi presso l'ambulatorio, e potranno quindi usufruire della vaccinazione a domicilio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni per gli anziani: Morciano al lavoro per organizzare i trasporti

RiminiToday è in caricamento