rotate-mobile
Cronaca

Incidente in moto per Valentino Rossi: ricoverato in pronto soccorso a Rimini

Il pilota sarebbe caduto durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara

Pomeriggio di paura, quello di giovedì per Valentino Rossi, il pilota di Tavullia sarebbe rimasto ferito durante un incidente sportivo mentre faceva motocross. Durante l'allenamento sulla pista di Cavalllara, "The Doctor" sarebbe caduto rovinosamente riportando un trauma toracico e addominale. Al momento, il pilota della Yamaha è in osservazione all'ospedale "Infermi" di Rimini dove sarebbe stato trasportato in seguito all'incidente. Dalle prime informazioni, i medici avrebbero riscontrato anche un leggero trauma cranico per Rossi e, per precauzione, disposto il ricovero in osservazione.

Da ulteriori accertamenti, Valentino è arrivato al pronto soccorso del nosocomio riminese nel tardo pomeriggio dopo la rovinosa caduta sulla pista da cross ed è stato visitato dai medici. Il pilota 38enne è sempre rimasto cosciente e, dalla Yamaha, in un comunicato ufficiale hanno fatto sapere che non ha riportato fratture nè serie patologie traumatiche. All'Infermi è stato raggiunto dai genitori, da Uccio e da altri amici del suo team. Secondo alcune indiscrezioni, Rossi è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione a puro scopo precauzionale e, già in serata, dormiva tranquillamente nella sua stanza. Nella giornata di venerdì, il campione del mondo verrà sottoposto a una risonanza magnetica.

>>>QUI GLI AGGIORNAMENTI SULLE SUE CONDIZIONI<<<

I PRECEDENTI - Già in passato Rossi si fece male allenandosi con la moto da cross: era l'aprile del 2010 e in quella circostanza si infortunò alla spalla. In quella stessa stagione ebbe poi il brutto incidente durante le prove libere del Gran Premio d'Italia al Mugello, nel quale si fratturò tibia e perone. Il "Dottore" si rese autore di un recupero prodigioso, tornando in pista poco dopo un mese al Gran Premio di Germania al Sachsering (rigorosamente in stampelle) e sfiorando addirittura il podio al termine di uno spettacolare duello con la Ducati di Casey Stoner. Leggendario.

>>>IL SELFIE DEL DOTTORE CON LE INFERMIERE<<<

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO - Reduce dal ko di Le Mans (Francia), con caduta all'ultimo giro mentre lottava per la vittoria, il nove volte campione del mondo è in piena lotta per il campionato, con un ritardo di 23 punti dal compagno di squadra Maverick Vinales. Il pesarese si stava allenando in vista del Gran Premio d'Italia al Mugello, feudo del 46, che si disputerà tra una settimana. Nelle prossime ore si capirà se il portacolori della Yamaha sarà in pista o meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto per Valentino Rossi: ricoverato in pronto soccorso a Rimini

RiminiToday è in caricamento