rotate-mobile
Cronaca

Gomma tagliata: vandalizzata un'auto della Polizia

Nella nottata tra giovedì e venerdì ignoti hanno tagliato le gomme ad una "Fiat Punto" con i colori d'istituto, parcheggiata lungo una via nei pressi della Questura

Vandalizzata un'auto della Questura di Rimini. Nella nottata tra giovedì e venerdì ignoti hanno tagliato le gomme ad una "Fiat Punto" con i colori d'istituto, parcheggiata lungo una via nei pressi della Questura. "Da tempo chiediamo una soluzione adeguata per la locazione della Questura per gli operatori e per i mezzi della polizia di stato - afferma il segretario provinciale Sap, Tiziano Scarpellini -. Mezzi che attualmente vengono parcheggiati lungo la pubblica via e che sono ovviamente sottoposti a danneggiamenti, ma che ovviamente si prestano a manomissioni di qualsiasi tipo, le quali potrebbero creare pericolosissimi sviluppi per gli operatori di polizia".

"Per quale motivo non si vuole restituire dignità alle donne e agli uomini della Polizia di Stato? - si chiede Scarpellini -. Come mai non si vuole adottare una soluzione, seppur temporanea, per locare in maniera dignitosa gli stabili della Questura in piazzale Bornaccini, in attesa che si sblocchi e divenga operativa la cosiddetta ”Cittadella della Sicurezza”? Attualmente la polizia Riminese soffre sotto tantissimi aspetti l'attuale strutturazione. Il gravissimo episodio non può e non deve essere minimizzato, ma bensì deve essere un importantissimo sprone per tutti gli addetti ai lavori a perseguire nel minor tempo possibile una risposta forte alla volontà di denigrare la Polizia di Stato, trovando le adeguate risposte a quanto i poliziotti di Rimini chiedono da vent'anni. Una casa sicura per gli operatori della sicurezza. Chiediamo al Questore, al sindaco e alle parti in causa una positiva azione al fine di un passaggio immediato in P.le Bornaccini, unico progetto attualmente fattibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomma tagliata: vandalizzata un'auto della Polizia

RiminiToday è in caricamento