rotate-mobile
Cronaca

Vasco e quel soprannome nato in Riviera: "La combriccola del Blasco? La inventò la nonna di un'amica"

Vasco Rossi svela una curiosità sul suo soprannome nato proprio in Romagna: "Eravamo in vacanza e la nonna di un'amica disse, secondo me siete state con la combriccola del Blasco Rossi"

Il soprannome Blasco? E’ nato proprio nella Riviera Romagnola. A svelare la curiosità, in questi giorni riminesi, è stato proprio Vasco Rossi attraverso una storia pubblicata su Instagram, dove il rocker sta tenendo un vero e proprio diario di bordo in vista della doppia data sul palco dello stadio Romeo Neri di Rimini dell’1 e del 2 giugno. “Il termine combriccola del Blasco nacque a Rimini o Riccione durante un’estate – svela -, ero stato fuori con delle amiche di Milano ed erano tornate a casa un po’ tardi, ricordo che avevano 18 anni. La nonna vedendo arrivare una delle ragazze si era arrabbiata e le aveva detto: secondo me siete state con la combriccola del Blasco Rossi”. Da li è nato il soprannome leggenda: “Quell’accostamento mi piacque tantissimo, fu uno stravolgimento del nome significativo, da allora fu coniata la combriccola del Blasco”.

Mentre il numero dei fans attorno allo stadio Romeo Neri e al Grand Hotel è in continuo aumento con l’avvicinarsi delle date del concerto, Vasco Rossi tiene un nuovo aggiornamento su come stanno andando le prove a Rimini. “Abbiamo fatto quasi tutto e abbiamo provato anche alcune situazioni interessanti, che spero potrete vedere anche voi. Sono sempre più felice di portare un po’ di gioia a Rimini, in solidarietà con questa terra ferita ma orgogliosa, fiera, splendida, e straordinaria che è la Romagna”.

Nel frattempo la macchina organizzativa è pronta ad accogliere gli ospiti del doppio appuntamento: oltre alla 'data zero' del 2 giugno, il giorno precedente toccherà al Soundcheck, regalo annuale del rocker agli iscritti al Blasco fanclub. Definiti gli orari per il 2 giugno e tutta la logistica: 15,30 apertura cancelli, 17 apertura cassa ritiro accrediti, 21 inizio concerto.

Le principali notizie

Terribile impatto sulla Statale tra un furgone e un motorino, scooterista in condizioni gravissime

Tim Summer Hits, concerti e fuochi d'artificio. A Milano il "battesimo" della Notte Rosa

Un riminese trova due volte la scritta "Turista per sempre", incredibile vincita da 2 milioni di euro

Scappa dall'ospedale psichiatrico e aggredisce i passanti con bastone e sega

Cambia la viabilità, la nuova rotonda "Bigno" è già in funzione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco e quel soprannome nato in Riviera: "La combriccola del Blasco? La inventò la nonna di un'amica"

RiminiToday è in caricamento