rotate-mobile
Cronaca Riccione

Sabato le “Vele bianche” salpano dal porto di Riccione

Per l'occasione, l'Assessorato ai servizi alla persona garantirà il servizio di trasporto e accompagnamento dei ragazzi, mentre la vigilanza sanitaria sarà a cura della Croce Rossa Italiana sezione Riccione

Sabato alle ore 9 salpa dal porto di Riccione la nona edizione dell’escursione in mare le “Vele bianche”. L’iniziativa, proposta dalla Lega NavaleItaliana, Sezione di Rimini, in collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Riccione consiste in una gita in mare a bordo della motonave “Lady Cristina offerta ai ragazzi diversamente abili, con disagi fisici o psichici, che hanno partecipato alle attività del tempo libero proposte dal Comune di Riccione (musica, danza, ceramica, pittura, informatica, nuoto, pallavolo, pallacanestro, psico-motricità). Ad attendere i ragazzi al loro rientro in porto, previsto per le ore 11,30, ci saranno anche il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci.

Il fine dell’iniziativa è quello regalare ai ragazzi un bel momento di vita di mare e di allegria. La rotta seguirà la linea di costa, in direzione Nord, con visita al vivaio delle cozze e vista dal mare della ruota panoramica di Rimini. A bordo, a metà mattinata, sarà offerto anche un piccolo rinfresco marinaro. Come ogni anno, si prevede un’adesione numerosa, circa 70 partecipanti fra ragazzi, genitori e accompagnatori, operatori dei Servizi e dell’Ausl.

Per l’occasione, l’Assessorato ai servizi alla persona garantirà il servizio di trasporto e accompagnamento dei ragazzi, mentre la vigilanza sanitaria sarà a cura della Croce Rossa Italiana sezione Riccione. Un ringraziamento particolare alla Lega Navale Italiana Sezione di Rimini e alla Base Nautica di Riccione che ogni anno rendono possibile la realizzazione dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato le “Vele bianche” salpano dal porto di Riccione

RiminiToday è in caricamento