rotate-mobile
Cronaca

Cerca di vendere l'auto su internet, ma dopo avere incassato la caparra sparisce

Un tentativo di truffa ben congeniato quello messo in atto da un 34enne riminese, di professione mediatore finanziario, che aveva cercato di vendere un'auto su un noto sito internet a prezzi stracciati

Un tentativo di truffa ben congeniato quello messo in atto da un 34enne riminese, di professione mediatore finanziario, che aveva cercato di vendere un’auto su un noto sito internet a prezzi stracciati per attirare i soliti polli. L’uomo aveva cercato di vendere un’Audi A5 Sportback, valore di mercato vicino ai 30mila euro, a soli 23mila.

In parecchi, fiutando l’affare, lo hanno contattato per comprare l’auto ma, il più veloce, è stato un riminese che gli ha versato 1000 euro di caparra su una carta di credito ricaricabile. Naturalmente, una volta conclusa la transazione, il 34enne è sparito dalla circolazione sia con la caparra che con l’auto.

L’acquirente si è quindi rivolto alla polizia e, nella giornata di giovedì, il personale della Mobile ha individuato il 34enne e lo ha denunciato per truffa e frode informatica. Sono in corso ulteriori indagini sul mediatore finanziario per valutare ulteriori profili penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di vendere l'auto su internet, ma dopo avere incassato la caparra sparisce

RiminiToday è in caricamento