rotate-mobile
Cronaca

Riccione, vendita dei beni immobili del Comune: il sindaco incontra le agenzie del settore

Le agenzie presenti al tavolo hanno dimostrato apprezzamento per l’apertura e il coinvolgimento richiesto a questa prima convocazione alla quale ne seguiranno sicuramente altre

Il sindaco Renata Tosi ha incontrato martedì pomeriggio i titolari delle agenzie immobiliari per illustrare il contenuto del confronto, richiesto loro, sulla vendita di alcuni immobili di proprietà comunale. "Abbiamo intenzione di intraprendere una maggiore contaminazione e coinvolgimento diretto con il privato per disporre di partner professionisti,quando possibile, per la vendita di beni immobili del comune”, ha esordito il sindaco sottolineando anche le principali opportunità, inserite nella variante entrata in vigore lo scorso 14 dicembre, con le numerose possibilità di liberalizzazioni degli usi e aumenti di superficie previsti nelle varie tipologie alberghiero, residenziale e commerciale. Strumento e opportunità per riqualificare e rimettere in moto la città.

Le agenzie presenti al tavolo hanno dimostrato apprezzamento per l’apertura e il coinvolgimento richiesto a questa prima convocazione alla quale ne seguiranno sicuramente altre. Tra le proposte giunte dalle agenzie quella di intavolare, fin da subito, un elenco informativo dei beni per i quali l’amministrazione ha chiesto la loro collaborazione. Per individuare le agenzie interessate alle vendite si procederebbe con una convenzione ad evidenza pubblica o con altra modalità da perfezionare. I beni sui quali l’amministrazione conta di vendere con il servizio di intermediazione immobiliare, a seguito di avvenuta procedura d’asta, sono una decina di posti auto al Palazzo dei Congressi, tre lotti edificabili di viale Veneto,  8 posti auto interrati al centro commerciale San Martino, acquisti dal demanio e in piena proprietà. La sinergia richiesta alle agenzie immobiliari consentirebbe, laddove queste fossero interessate, a velocizzare in maniera utile per entrambe le parti, la vendita di beni che avrebbero così una buona collocazione sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, vendita dei beni immobili del Comune: il sindaco incontra le agenzie del settore

RiminiToday è in caricamento