rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Ventimila euro di oggetti rubati: arrestato un albanese di 24 anni

Mercoledì notte i Carabinieri della Stazione di Bellaria insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato il componente di una pericolosa banda di albanesi dediti ai furti in appartamento.

Mercoledì notte i Carabinieri della Stazione di Bellaria insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato il componente di una pericolosa banda di albanesi dediti ai furti in appartamento.  Tutto è iniziato dal pedinamento di un’auto con a bordo alcuni sospetti, nei giorni scorsi, e dopo una serie di servizi di osservazione e controllo e acquisizione di informazioni, i militari hanno colto sul fatto la banda a Valverde di Cesenatico, e hanno arrestato uno di loro al termine di un inseguimento e di una colluttazione iniziata dal delinquente per resistere all’arresto. 

Il suo complice è scappato ma gli indizi in possesso degli investigatori hanno già consentito di identificarlo ed assicurarlo alla giustizia al più presto. Bloccato definitivamente il ladro, i militari, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata nella camera d’albergo dove alloggiavano i due, hanno rinvenuto monili in oro, telefoni cellulari, computer per un valore complessivo di 20mila euro, oltre ad arnesi da scasso. Anche l’auto con cui effettuavano i furti, è risultata rubata a Torino il 4 giugno scorso ed è stata restituita al legittimo proprietario. 

La refurtiva verrà fotografata e le effigi verranno rese pubbliche al fine di restituire il maltolto alle vittime dei furti.  L’uomo, un albanese classe 1991, è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso e violenza e resistenza a Pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventimila euro di oggetti rubati: arrestato un albanese di 24 anni

RiminiToday è in caricamento