rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, manutenzione del verde: si abbattono due pini

Mercoledì invece verranno abbattuti due pini in viale Oberdan e in Corso F.lli Cervi per motivi di staticità. Si tratta di piante costantemente monitorate, la cui tenuta di stabilità non è più sicura

Lavori di sistemazione del verde e dell’arredo urbano, a cura di Geat, sono in corso ai giardini Ugo La Malfa. In quest’area verde adiacente al parcheggio di piazzale Aldo Moro, oltre alla manutenzione delle panchine, verranno installate per i più piccoli una nuova altalena a due posti e un gioco a molle. Meteo permettendo le nuove installazioni dovrebbero essere pronte entro questa settimana.

Mercoledì invece verranno abbattuti due pini in viale Oberdan e in Corso F.lli Cervi per motivi di staticità. Si tratta di piante costantemente monitorate, la cui tenuta di stabilità non è più sicura. I due pini rientrano nell’elenco delle 40 alberature di Geat che contempla la sostituzione anticipata degli alberi a rischio caduta, e quindi previsti in abbattimento con altrettante alberature, in modo tale da garantire e non alterare il patrimonio verde cittadino e non pregiudicare l’incolumità pubblica.  Al contempo verranno effettuate delle prove di trazione in due piante, zona Giardini, per verificarne la stabilità e conseguentemente, in caso di necessità, intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, manutenzione del verde: si abbattono due pini

RiminiToday è in caricamento