rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Il Comune di Verucchio vieta i botti di Capodanno

Anche il Comune di Verucchio vieta i botti di Capodanno nel centro abitato nelle giornate di lunedì e martedì. In caso di violazione si rischia una multa tra 25 e 500 euro,

Anche il Comune di Verucchio vieta i botti di Capodanno nel centro abitato nelle giornate di lunedì e martedì. In caso di violazione si rischia una multa tra 25 e 500 euro, oltre al sequestro ai fini della confisca del materiale pirotecnico. Nell'ordinanza viene sottolineato che "la vendita negli esercizi commerciali abilitati è consentita esclusivamente nel rispetto dei limiti e delle modalità stabilite dalla legge, con particolare riguardo al quantitativo massimo che può esser detenuto presso ciascun punto vendita, all'etichettatura e alle norme poste a tutela dei minori".

"In caso di accertata inosservanza - viene evidenziato - il Comune, valutata la gravità dell'infrazione potrà disporre, in aggiunta alle altre sanzioni ed all'eventuale sequestro della merce irregolarmente venduta, il divieto  di prosecuzione della vendita". Nell'ordinanza si sottolinea anche il divieto di vendita in forma itinerante di petardi e fuochi d'artificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Verucchio vieta i botti di Capodanno

RiminiToday è in caricamento