rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Verucchio fa la conta dei danni, enormi frane e alcune strade con senso unico alternato

Una frana di grosse dimensioni si è ampliata nella notte in una grande area che dal Ventoso raggiunge la zona cosiddetta “Bruciato”

Questo il punto sul maltempo in arrivo dal Comune di Verucchio. Sono stati istituiti con una doppia ordinanza i sensi unici alternati in via Cossure a Pieve Corena e via Mondaini a Villa Verucchio a causa di movimenti franosi a bordo strada messi prontamente in sicurezza. Una frana di grosse dimensioni si è ampliata nella notte in una grande area che dal Ventoso raggiunge la zona cosiddetta “Bruciato” ai cui lati, a distanza di oltre un centinaio di metri, si trovano un paio di abitazioni private: si è intervenuti mercoledì mattina con sopralluoghi dei tecnici comunali e dell’assessore Andrea Cardinali insieme agli uomini della Protezione Civile (ne sono in programma di nuovi anche nella giornata di giovedì) e sono stati prontamente contattati i residenti ricevendo tutte le rassicurazioni del caso.

Sul territorio comunale, non risultano al momento vie e strade chiuse alla circolazione, né famiglie evacuate.

Continuando a sconsigliare tutti gli spostamenti se non strettamente necessari, "l’amministrazione ringrazia i cittadini per la grande collaborazione dimostrata e ricorda che per segnalare ogni situazione di emergenza è possibile contattare i Vigili del Fuoco di Rimini al 115". E in orario di lavoro anche l’Ufficio Tecnico allo 0541-673961.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio fa la conta dei danni, enormi frane e alcune strade con senso unico alternato

RiminiToday è in caricamento