rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Verucchio, frana in Via Serra, residenti evacuati. 15 cittadini fuori dalle proprie case

Nel frattempo sono iniziati i sondaggi e gli studi dei geologi per verificare l'evoluzione del fenomeno ed organizzare i primi interventi di contenimento e drenaggio

A Verucchio martedì l'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza per l’evacuazione di altri cittadini, residenti in via Serra, a causa della frana e del dissesto che interessano la zona. Anche in questo caso sono stati attivati i canali con la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna per sostenere le spese di alloggio per i primi novanta giorni. Ad oggi il numero di cittadini evacuati sale a quindici.


Nel frattempo sono iniziati i sondaggi e gli studi dei geologi per verificare l’evoluzione del fenomeno ed organizzare i primi interventi di contenimento e drenaggio. Mercoledì alle 10 si è riunito il Gruppo tecnico di lavoro, coordinato dal geologo, che coinvolge i tecnici comunali della Protezione Civile, del Settore tecnico di Bacino dell'Emilia Romagna, ed i tecnici incaricati dai privati. Il gruppo di lavoro assumerà nel corso delle settimane carattere di tavolo permanente per monitorare la situazione e seguire l’evoluzione dei lavori e degli interventi.

L’Amministrazione manterrà costantemente informati i cittadini coinvolti, con incontri periodici il sabato alla casa municipale e garantirà pieno sostegno durante il periodo di assenza forzata dalle proprie abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, frana in Via Serra, residenti evacuati. 15 cittadini fuori dalle proprie case

RiminiToday è in caricamento