rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Elezioni a Verucchio, il sindaco Sabba va allo scontro: "Baschetti ha copiato il mio slogan"

"Non è un pesce d'aprile e non chiedo i diritti d'autore, ma è un gesto senza precedenti, non sanno come colmare il loro nulla programmatico"

Ironizza sul 1° aprile e il tradizionale "pesce", ma non scherza troppo il sindaco Stefania Sabba che va all'attacco del candidato sindaco Roberto Baschetti. "A Verucchio si copia lo slogan elettorale #lepersonepossono, e non è uno scherzo - spiega Sabba - Per la lista Impegno civico per Verucchio non è uno slogan ma un metodo di lavoro, percorso e fine, forma e sostanza allo stesso tempo. Un chiaro cambio di passo: sono le persone ad essere protagoniste del proprio presente e del proprio futuro. Una novità vera in un avvio di campagna elettorale per il resto abbastanza tradizionale, tra bufale, mezze bufale, evidenti falsità da parte di chi, con ogni evidenza, intende limitare la propria partecipazione a questi argomenti. Con una divertente eccezione: la lista ‘civica’ di destra di Roberto Baschetti. Che ha pensato bene nei giorni scorsi di cercare una scorciatoia al proprio nulla programmatico copiando letteralmente il claim di Impegno civico per Verucchio. Proprio così: improvvisamente ai banchetti della ‘civica’ con vista a destra, come una rondine (anzi, un corvo) a primavera, è comparso un #lepersonepossonocambiare. Sembra un pesce d’aprile ma non lo è: ricalcare proposte programmatiche è quasi consuetudine in una campagna elettorale, ma addirittura uno slogan ha pochi precedenti. Non chiederemo i diritti d’autore, caro Baschetti, ma almeno fatti perdonare con due pentimenti: autodichiarati re del ‘copia/incolla per il 2019’ e, se proprio devi, fai una piccola aggiunta al tuo nuovo motto…#lepersonepossonocambiareslogan. Questo, ad occhio, pare molto più azzeccato".

Questi, invece, i prossimi appuntamenti di impegno Civico per Verucchio per la presentazione della lista: martedì 2 aprile alle 21, nella Sala Comunale di Pieve Corena,; il 16 aprile, alle 21, nella sala Sala Dott. Magnani a Verucchio; lunedì 29 aprile, alle 21, al ristorante Zaganti a Ponte Verucchio. Il 6 aprile, invece, sarà allestito il gazebo in Piazza Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Verucchio, il sindaco Sabba va allo scontro: "Baschetti ha copiato il mio slogan"

RiminiToday è in caricamento