rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, nuova illuminazione in via Perugia: fase conclusiva dei lavori

Le precedenti fonti di luce – punti luce ‘alti’ e segna passi a terra – sono state sostituite con una soluzione omogenea lungo tutta la via

Sono in via di completamento i lavori di sistemazione e di innovazione dell’illuminazione presente in via Perugia: l’intervento, per complessivi 70mila euro, ha interessato l’intero tratto di strada da via Roma a via Giorgetti. Le precedenti fonti di luce – punti luce ‘alti’ e segna passi a terra – sono state sostituite con una soluzione omogenea lungo tutta la via. La nuova tipologia di punti luce è costituita da lampioni bianchi con led nella parte superiore e marca passi di tipologia led “rgb” a variazione di colore nella parte bassa.

L’opera si inserisce nel più ampio quadro di interventi approntati dall’amministrazione comunale, in questi anni, in chiave di riqualificazione ed ‘efficientamento’ dell’illuminazione sull’intero territorio comunale. In particolare, la soluzione scelta per via Perugia unirà migliori performance sul piano energetico a una maggiore omogeneità estetica con l’illuminazione presente in viale Paolo Guidi e in via Torre, allungando idealmente la tradizionale passeggiata sull’Isola dei Platani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, nuova illuminazione in via Perugia: fase conclusiva dei lavori

RiminiToday è in caricamento