rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Alghero

Al via i lavori sul tetto della palestra di via Alghero

Risolto l'iter burocratico che ne aveva rallentato l'inizio, sono cominciati da qualche giorno i lavori di demolizione e successiva sistemazione del tetto della palestra delle scuole di via Alghero, a Riccione

Risolto l'iter burocratico che ne aveva rallentato l'inizio, sono  cominciati da qualche giorno i lavori di demolizione e successiva  sistemazione del tetto della palestra delle scuole di via Alghero, a Riccione. Lavori il  cui termine è previsto per la fine del mese. L'intervento si è reso necessario a causa della progressiva 'flessione' delle travi esistenti (in  cemento armato), impossibile da vedere a occhio nudo ma rilevata dagli  strumenti di controllo dei tecnici Geat.

Queste travi in cemento armato  saranno sostituite con travi in acciaio di più moderna concezione. La  copertura del tetto sarà garantita da pannelli coibentati. L'azienda che si è aggiudicata l'appalto è la Alpa System 2 di Poggio Berni. Il costo dell'secuzione dei lavori è di circa 150mila euro.

“Non è questa la sola miglioria portata all'interno di questa palestra  durante l'estate - spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat – infatti,  durante i mesi di luglio ed agosto sono stati sostituiti tutti i tubi  dell'impianto di riscaldamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori sul tetto della palestra di via Alghero

RiminiToday è in caricamento