menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità e novità parcheggi, Bellaria torna alle "regole" invernali

Giunge al termine un insieme di provvedimenti che hanno interessato soprattutto le strade della fascia turistica dallo scorso maggio

Ultimo giorno a Bellaria Igea Marina oggi, per la regolamentazione estiva della viabilità cittadina: un insieme di provvedimenti che hanno interessato soprattutto le strade della fascia turistica dallo scorso maggio. Con il ripristino del “regime invernale”, da mercoledì via Pascoli, il cui accesso è attualmente precluso all’altezza di via Albertazzi e che sarà percorribile nei giorni feriali, con zona a traffico limitato nei giorni festivi; lo stesso avverrà in via Perugia, nel tratto da via Giorgetti a via Elios Mauro, mentre viale Pinzon tornerà a doppio senso di circolazione al pari di viale Panzini: qui, non sarà più in vigore il senso unico serale che ne caratterizza un ampio tratto durante i mesi estivi.
 
Sempre da mercoledì, novità anche sul fronte della sosta. I parcheggi che solo in estate sono regolamentati a disco, infatti, torneranno fruibili liberamente: si tratta, ad esempio, degli stalli presenti in zona Belverde - piazza Falcone e Borsellino e via Dossetti - , in via dei Mille, nelle vie ‘a pettine’ che conducono al lungomare di Bellaria e di Igea Marina, nonché in piazza del Popolo. Tali provvedimenti anticipano quello che, dal 1^ ottobre, renderà fruibili gratuitamente gli stalli ‘blu’ in via Trau e via Conti, largo Montello, p.zza del Popolo, via Rubicone, via Agedabia, via Bacci, via dei Mille, via Pertini e zona “la Valletta”, via Quintilliano, via Properzio, via Piaggia, via Petronio, via Lucano, zona Belverde, via Calatafimi e via Perugia; tali parcheggi si aggiungono all’area di via Costa, che con la fine della stagione turistica tornerà gratuitamente a disposizione della cittadinanza. Sempre da inizio ottobre tornerà consentita la sosta negli stalli dedicati di p.le Kennedy e sul lato mare di viale Colombo; strada quest’ultima, su cui domani sarà rimosso il divieto di transito, tornando nuovamente percorribile.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento