rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Viabilità e novità parcheggi, Bellaria torna alle "regole" invernali

Giunge al termine un insieme di provvedimenti che hanno interessato soprattutto le strade della fascia turistica dallo scorso maggio

Ultimo giorno a Bellaria Igea Marina oggi, per la regolamentazione estiva della viabilità cittadina: un insieme di provvedimenti che hanno interessato soprattutto le strade della fascia turistica dallo scorso maggio. Con il ripristino del “regime invernale”, da mercoledì via Pascoli, il cui accesso è attualmente precluso all’altezza di via Albertazzi e che sarà percorribile nei giorni feriali, con zona a traffico limitato nei giorni festivi; lo stesso avverrà in via Perugia, nel tratto da via Giorgetti a via Elios Mauro, mentre viale Pinzon tornerà a doppio senso di circolazione al pari di viale Panzini: qui, non sarà più in vigore il senso unico serale che ne caratterizza un ampio tratto durante i mesi estivi.
 
Sempre da mercoledì, novità anche sul fronte della sosta. I parcheggi che solo in estate sono regolamentati a disco, infatti, torneranno fruibili liberamente: si tratta, ad esempio, degli stalli presenti in zona Belverde - piazza Falcone e Borsellino e via Dossetti - , in via dei Mille, nelle vie ‘a pettine’ che conducono al lungomare di Bellaria e di Igea Marina, nonché in piazza del Popolo. Tali provvedimenti anticipano quello che, dal 1^ ottobre, renderà fruibili gratuitamente gli stalli ‘blu’ in via Trau e via Conti, largo Montello, p.zza del Popolo, via Rubicone, via Agedabia, via Bacci, via dei Mille, via Pertini e zona “la Valletta”, via Quintilliano, via Properzio, via Piaggia, via Petronio, via Lucano, zona Belverde, via Calatafimi e via Perugia; tali parcheggi si aggiungono all’area di via Costa, che con la fine della stagione turistica tornerà gratuitamente a disposizione della cittadinanza. Sempre da inizio ottobre tornerà consentita la sosta negli stalli dedicati di p.le Kennedy e sul lato mare di viale Colombo; strada quest’ultima, su cui domani sarà rimosso il divieto di transito, tornando nuovamente percorribile.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e novità parcheggi, Bellaria torna alle "regole" invernali

RiminiToday è in caricamento